Company Logo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo


LITURGIA di OGGI

Cerca nella BIBBIA
Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:

ACCESSO UTENTI

CAMPO SPORTIVO

                           




            Campo sportivo P. Vincenzo CAPUANO



                                                              
      
        

A rendere più solenne la cerimonia di inaugurazione del Campo Sportivo Domenica 11 Maggio 2003 vi erano Sua Eccellenza l'Arcivescovo Mons. Benigno Papa, il Provinciale dei Cappuccini P. Mariano Bubbico, l'Assessore alla Cultura e lo Sport del Comune di Taranto Maddalena Bianchi accompagnata dai consiglieri Infesta e Messinese, il Presidente della Circoscrizione Salinella Emanuele Solito, il Consigliere della Provincia di Taranto   AntonioScalera,GiuseppeCandrelladelProvveditoratoagliStudidiTaranto,ilGeometraGiannandreaSinisi,L'AvvocatoNicola
Di Bitonto,il costruttore Eupremio Prete.
Dopo l' accoglienza degli ospiti pervenuti ed una breve introduzione del nostro Parroco fra Francesco sul sagrato della chiesa, si è passati al fatidico taglio del nastro, effettuato dall'Assessore Maddalena Bianchi, opportunamente legato alla porta d'ingresso principale del campetto.
Gli ospiti scortati da 22 scalpitanti "chiericalciatori" in erba, hanno preso posto su un palchetto opportunamente preparato per l'occasione al centro della struttura. Sono intervenuti il Provinciale dei Cappuccini di Puglia P. Mariano Bubbico, l'Assessore Maddalena Bianchi con la lettura di un messaggio di augurio e partecipazione del Sindaco di Taranto Rossana Di Bello e con un suo pensiero personale ed infine Sua Eccellenza l' Arcivescovo Mons. Benigno Papa impartendo la solenne Benedizione al campo da gioco. Subito dopo, mentre prendevano il volo i palloncini lanciati dai giovanissimi della parrocchia, è stata scoperta la dedica a Padre Vincenzo Capuano e visitati e benedetti i locali e gli spogliatoi.
Concluse tutte le cerimonie inaugurali il piccolo Cristian, il più giovane dei chierichetti pronti per la partitella inaugurale, accompagnato dall'Assessore Bianchi, da finalmente il primo calcio d'inizio e speranza di continuità all'impegno che tutta la parrocchia, schierata al di la della rete, ha posto nel volere e realizzare il Campetto della San Lorenzo.
Intorno alle 17,00 è stato trasferito l'incontro-scontro Mamme Contro Figlie (o Figlie Contro Mamme) che quotidianamente si disputa fra le mura domestiche, nel nostro campetto. Singolare ed ammirevole è stato l'impegno delle atlete che, con sportività francescana, mettendo a dura prova la nuovissima struttura, mantenendo posizione calcistica impeccabile e acuto senso del gol, hanno dato grande spettacolo ...se pur di tipo cabarettistico. Il match, nonostante la conclusione di un dito slogato per le mamme a cinque unghia spuntate per le figlie, è stato purtroppo annullato dal delegato U.E.F.A. Cosimo Ferrarese, a causa di una campagna acquisti spudoratamente illegale della squadra delle Figlie (era presente nella compagine una delle mamme).
Il pomeriggio poi è proseguito con altre partite amichevoli dei tantissimi giovani e meno giovani della parrocchia, accorsi si spera non solo per l'occasione.

GALLERIA FOTOGRAFICA


               





      
   
                                 


     

      
     

                                                                                                                                          
       



         



         

     
        





Il complesso è costituito dal rinnovato e regolamentare campo di calcio a cinque in terra battuta, da un fabbricato con moderni e attrezzati spogliatoi nonché da un’ampia sala per riunioni e feste. Completano il tutto ampi spazi per il pubblico, la piazzola di sosta per l’ambulanza, e le vie di accesso e di uscita dal campo, secondo i canoni più aggiornati della sicurezza.
La struttura è stata pressoché completamente realizzata grazie a una grande sottoscrizione fra i parrocchiani che, oltre a finanziare l’opera hanno unanimemente espresso il desiderio di dedicarla all’indimenticabile Padre Vincenzo Capuano, genuina figura di cappuccino che per circa trent’anni, attraverso l’instancabile azione di confessore, ha lasciato un segno indelebile nella nostra Parrocchia e in tutta la città di Taranto. I lavori nell’area del vecchio campetto hanno avuto in questi mesi un costante riferimento e incoraggiamento nel passato della Parrocchia S. Lorenzo da Brindisi.
Generazioni di quelli che un tempo sono stati piccoli calciatori, attualmente più o meno giovani papà, hanno ritenuto responsabilmente di dover offrire ai loro figli la continuità di una esperienza positiva di gioco ma anche di conoscenza umana in un ambiente sano nel quale uno degli amici fosse Gesù.
Quante amicizie si sono formate inseguendo una palla e si sono mantenute in questi decenni andando oltre le differenze economiche e culturali delle famiglie di origine di ciascuno di noi! E’ questo uno dei fili della trama del tessuto sociale di questa porzione del quartiere Salinella.
Ma citare solo i papà calciofili sarebbe davvero fare un torto a mamme, zie e nonne che hanno compreso perfettamente l’opportunità di crescita offerta ai giovani dal rilancio della struttura ricreativa parrocchiale. Anzi risponde al vero il fatto che le offerte più “sostanziose” sono dovute proprio alla generosità di qualche anonima nonna.
La Comunità dei Frati Cappuccini (Frati Francesco, Corrado, Cataldo e Giuseppe Maria), il Gruppo dell’Oratorio e tutti i Gruppi e i singoli parrocchiani gioiscono per questo momento e invitano la cittadinanza tutta per la solenne inaugurazione di domenica 11 maggio 2003 alle ore 11.00

Nuovo layer...
Share



Powered by Joomla!®. Designed by: ThemZa hottest actors Valid XHTML and CSS.