Company Logo

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand


LITURGIA di OGGI

Cerca nella BIBBIA
Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:

ACCESSO UTENTI

I FRATI PASSATI da questo Convento


                                    I FRATI che in passato si sono dedicati alla cura spirituale
                                          della Chiesa di SAN LORENZO da  BRINDISI


                                                                               


padre GIANPAOLO LACERENZA


                                                    

                                 FRA GIANPAOLO LACERENZA O.F.M. Cappuccini
                                 nato a Barletta (BA) il 22.11.1978
                                 ordinato il 13.05.2006 

        ESPERIENZA di Fra Gianpaolo

Avevo 14 anni e una musica accompagnava sempre i miei passi, questa melodia la sentivo fortemente più fuori che dentro. Ho avuto la possibilità di aprirmi a varie esperienze, vivere forti slanci di vita, sogni e crisi di cuore...
Quello che mi arricchiva era il ritornare ogni giorno in convento o meglio dentro me stesso, aiutato e sostenuto nella riflessione e nei miei perché dai frati e da altri ragazzi che vivevano le mie stesse difficoltà. Il Maestro ha lasciato che scoprissi lentamente quale fosse la sua melodia pensata per me. Ho partecipato alla G.M.G. di Parigi ed ho ricevuto una risposta a quel mio desiderio di vederlo, di potergli chiedere il perché fosse così difficile stargli dietro. “Che cercate”?, “Rabbì dove abiti?”. Disse loro: “Venite e vedrete”. (Gv 1,38 ss.). Ecco, l’unica possibilità per conoscerlo era continuare a seguirlo in modo nuovo. Allora finalmente una piccola luce si riaccese in me ed iniziai il postulato.

padre FRANCESCO Milillo


                                                  

 FRA FRANCESCO MILILLO O.F.M Cappuccini 
nato a Sammichele di Bari (BA) il 20.07.1967
ordinato il 25.03.2006
ESPERIENZA  di Fra Francesco


Nella vita, tutto ciò che sogni o credi di attuare si avvera, se tu persisti nel tuo proposito. Succede però, che giunto alla meta tutto ti è sembrato semplice ma vuoto, perché la soddisfazione di aver raggiunto l’obiettivo non è duratura e così vai sempre in cerca di cose diverse. Quando invece entra nella tua vita il buon Dio, tutto cambia, ed è ciò che è successo a me! Ho avuto una vita come tanti giovani di oggi, lavorando nel turismo e nella ristorazione e come Francesco d’Assisi ero amante del divertimento e dei festini. Avevo tutto, soldi, abiti firmati, profumi, belle amicizie, ma non avevo Gesù Cristo! Qualcuno aveva già scelto per me e, al momento opportuno, me l’ha rivelato. Così mi sono avvinato alla preghiera e alla celebrazione eucaristica. A poco a poco recuperavo la fede donatami e Dio iniziava ad entrare silenziosamente nella mia vita. Il suo amore folle di Padre l’ho sperimentato nel confessionale dove veramente mi sono sentito perdonato e amato profondamente. Gesù Cristo si è rivelato attraverso l’incontro con una ragazza povera. Successivamente sono entrato nel gruppo di preghiera di P. Pio dove ho approfondito e capito l’importanza della preghiera e della Parola di Dio, lentamente avvertivo una voce che non era chiara, ed una chiamata, ma non capivo la strada da percorrere. Durante una giornata di ritiro, la sua parola: “Lascia tutto... vieni e seguimi”, m’interpellò e mi riempì di gioia. La scelta di diventare frate cappuccino è stata fatta dopo un serio cammino di discernimento insieme al padre spirituale. Gesù ha saputo aspettarmi con pazienza e misericordia.

 

padre DAMIANO Comes

  FRA DAMIANO COMES   O.F.M Cappuccini (parroco) 
  nato a Castellaneta (TA) il 14.08.1939
 ordinato il 26.03.1966
 é tornato alla casa del Padre Celeste il 15 ottobre 2012


padredamianocomes                                                                        









Powered by Joomla!®. Designed by: ThemZa hottest actors Valid XHTML and CSS.